Il contest “ASI Salerno Awards”, promosso dal Consorzio ASI Salerno e voluto fortemente dal Presidente Antonio Visconti, è stata segnalato tra le “best practice” del “FORUM NAZIONALE SOSTENIBILITÀ E SVILUPPO AREE INDUSTRIALI” della FICEI – Federazione Italiana Consorzi Enti Industrializzazione, in programma il 12 e 13 marzo a Roma.
L’esperienza del Consorzio ASI Salerno è stata raccontata a una platea composta da tutti i consorzi delle aree industriali, imprenditori, professionisti e player del settore dell’energia – riunitisi per approfondire gli sviluppi delle tematiche ESG e della transizione ecologica/energetica e invitare gli Organi di Governo a focalizzare, nei prossimi mesi, le attività e le politiche sui temi ESG.
“Vogliamo mettere al centro il tema della transizione ambientale ed energetica in rapporto ai territori e alle aree produttive. Ci sono delle opportunità produttive industriali da cogliere e noi ci proponiamo per offrire ai decisori politici ed economici degli spunti di intervento” ha detto il Presidente Visconti.