Dottore in Scienze Politiche, giornalista e CEO e founder di Gruppo Stratego. Nel corso degli ultimi 20 anni ha assistito e seguito, con lo staff di Stratego, studi legali, società di servizi professionali, società di IT e strutture sanitarie private e private convenzionate, sviluppando piani di comunicazione e marketing ad hoc, curandone tutti gli aspetti, dalla pianificazione strategica alla realizzazione del piano di comunicazione. Nel 2008 ha ideato il 1° Seminario italiano di Comunicazione e Marketing per gli studi legali.
È autore del libro “Il Marketing delle Professioni: consigli per l’uso” (edito da Stratego Edizioni), raccolta di pensieri, approcci, metodi ed applicazioni di marketing e comunicazione e ha pubblicato articoli di comunicazione e marketing su diverse testate nazionali come Economy Mag, Italia Oggi, Milano Finanza, DataManager.
È fondatore ed Amministratore Unico di Strategodigital.com S.r.l. digital company specializzata nella consulenza, realizzazione e commercializzazione di opere coperte da copyright (eBook, podcast, documentari, cortometraggi, film serie TV ecc.).
È membro del Comitato Tecnico Scientifico della Fondazione Saccone e direttore responsabile di Paperless, primo magazine italiano della digitalizzazione a norma dei processi aziendali.
Da oltre 20 anni è impegnato nel terzo settore e ha ricoperto diversi incarichi nel board di prestigiose organizzazioni (Xenia, Fondazione Telethon, Aicat, Gruppo Logos, Mentoring Usa-Italia, Fondazione La Scuola del Sorriso).