Partner scientifico

ASI Salerno Awards si avvale, per la valutazione dei progetti partecipanti e dei parametri ESG attuati dalle aziende, della prestigiosa partnership scientifica dell’Osservatorio ESG – Ability della Sapienza Università di Roma, iniziativa di E.R.M.E.S. srl – benefit start-up universitaria fondata da un team di professori e ricercatori dell’Ateneo, in collaborazione con Sapienza Università di Roma (Dipartimento di Management).

L’impegno nella ricerca e nell’analisi dei temi ESG dell’Osservatorio coinvolge un’ampia rete di partner istituzionali e imprenditoriali.

Salvatore Esposito De Falco

Presidente Osservatorio ESG Ability Ermes Sapienza

Professore Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese (settore disciplinare SECS-P08), presso il Dipartimento di Management della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza”, dove è titolare della Cattedra di Corporate Governance.

Nella sua carriera scientifica e accademica ha pubblicato oltre 110 articoli su riviste nazionali e internazionali di cui 12 con Impact Factor, 8 indicizzati da ISI-WOS, 7 in classe A e 7 lavori monografici.